Lavaggio moduli
Mantenere la superficie fotovoltaica pulita è il primo passo per assicurarsi una resa energetica ottimale e costante.
Le impurità che si depositano a causa delle condizioni ambientali circostanti, congiuntamente alle elevate temperature estive, comportano un sensibile calo di produzione del modulo, che si traduce in mancata energia prodotta dall’impianto fotovoltaico, con ripercussioni negative sul ritorno economico dell’investimento.
Per garantire nel tempo una elevata performance dell’impianto fotovoltaico, ottimizzando l’investimento effettuato dal Cliente, la Erross S.r.l. offre il servizio di lavaggio della superficie fotovoltaica con acqua demineralizzata (priva di calcare, elemento che nel tempo danneggia il vetro del modulo), da effettuarsi con frequenza variabile in base all’ambiente in cui l’impianto è installato.
Tale servizio permette di migliorare la resa dell’impianto, con un’aumento delle prestazioni di circa 7% – 15% (dato variabile in base all’ubicazione dell’impianto) rispetto ad una mancata pulizia del modulo.
Il servizio di lavaggio può essere effettuato su qualsiasi tipologia di installazione: dall’impianto fisso a quello di inseguimento, dall’impianto installato a terra a quello su copertura.